:: Ricette per pasta da tutta Italia - Linguine alle sarde

by

Ricetta Pasta  : LINGUINE ALLE SARDEINGREDIENTI: (dosi per 2 persone)

180 grammi di Pasta fresca di semola di grano duro tipo linguine2 acciughe sotto sale1 spicchi d'aglio1 peperoncinoprezzemolo fresco tritato finemente1/2 bicchiere di vino bianco secco2 cucchiai di pane grattugiato2 cucchiai di Grana Padanoolio extra vergine d'oliva, sale e pepe nero macinato q.b.

Quanto bello è poter tornare a casa ogni giorno e preparasi il pranzo tutto fresco nella vostra cucina? Ci vuole la fortuna di lavorare nelle vicinanze per godere di questo piccolo lusso quotidiano, questo è innegabile, ma poi l’organizzazione di un pranzo veloce e gustoso non è così tragica. L’enorme variazione della cucina Italiana offre numerosissimi piatti super veloci, freschi e fatti al momento. La pasta a mezzogiorno è sempre la scelta vincente, se poi magari fresca, vi farà risparmiare parecchi minuti di cottura e trasformerà il vostro piatto in una vera e propria goduria. Ma andiamo a vedere cosa vi proponiamo oggi con la ricetta per una deliziosa pasta fresta super fast; The tip of the day - pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione, risultato perfetto.

Preparazione:

Mettete sul fuoco una padella con l'olio extravergine d'oliva e lo spicchi d'aglio sbucciato, aggiungete anche il peperoncino intero. Aggiungete poi le acciughe pulite, lavate bene e asciugate. Per la migliore riuscita, consigliamo anche spezzettate. Con l'aiuto di una forchetta schiacciate le acciughe fino a che non si saranno completamente disfatte e mescolate bene. Sfumatele quindi con del vino bianco secco. Nel frattempo mettete a cucinare la vostra pasta fresca in abbondante acqua salata e bollente. Una volta cotta, scolate la pasta al dente e mettetela nella padella insieme al condimento delle sarde preparato precedentemente. Saltatele per qualche minuto e servitele subito. A piacere potete servirle con l'aggiunta del pangrattato mescolato al Grana Padano e fatto rosolare appena - appena in una padella leggermente oliata. Provate per cambiare, ne vale la pena. Accompagnanto da un bicchiere di buon vino bianco, cambierà in meglio il resto della giornata. Ci rimane altro che augurarvi Buon Appetito!

:: GEMELLI CON SALAMELLE E ZUCCHINE :: 

 A cura dell'ufficio stampa della Vicentia - costruzione macchine per fare la pasta

Versione completa Contatti