Raviolatrice RZ QUADRA

by

PASTA RIPIENA & RAVIOLI

Per la pasta ripiena, è necessaria una macchina per pasta per la produzione della sfoglia e un dispositivo per la farcitura, formazione e il taglio del prodotto definitivo. Le macchine per pasta ripiena VICENTIA, sono esclusvamente per la produzione della pasta tipo raviolo e sono applicabili solo sulle presse VICENTIA. Queste nuove raviolatrici , costruite interamente in Acciaio INOX, sono  veramente rivoluzionarie nel funzionamento. 

Compatte, leggere e soprattutto semplici da utilizzare, lavorano direttamente con la pressa. Le due macchine sono unite con una trafila particolare, a forma di un cannellone, che viene farcito durante l’ estrusione della pasta.  Questa specie di cannellone già farcito di ripieno, verrà semplicemente avvolto in una bobina, che una volta carica,  verrà convogliata direttamente sui rulli. Il risultato è fantastico: in due secondi abbiamo ravioli stampati, staccati uno a uno senza nessun tipo di scarto.

Il processo di lavoro, essendo diretto con la pressa, è veramente molto semplice e sbrigativo. La velocità del ripieno, che esce dal suo contenitore con dei  impulsi, è regolabile in  velocità per poter  accompagnare al meglio la pressa e la consistenza del ripieno.

Si ottiene così un totale controllo di entrambe le macchine, che portano lavorare in una perfetta simbiosi con qualsiasi condizione di umidità (sia della pasta che del ripieno). Sarà inoltre possibile scegliere  lo spessore della pasta e la morbidezza del ripieno, con un grandissimo vantaggio, di poter utilizzare i ripieni molto morbidi, per una pasta ripiena soffice e di grande qualità che accontenterà anche i palati molto sofisticati.

 

Versione completa Contatti